Nella serata di domenica scorsa 9 marzo, l’ex assessore provinciale dell’Amministrazione Lombardo, dr. S. Perra, ha aperto a Calatabiano la sua campagna elettorale come candidata alla regione siciliana, con una manifestazione pubblica che si è tenuta nei locali dell’Istituto Religioso “Sacro Cuore”.
Il sottoscritto è rimasto alquanto perplesso circa la scelta del particolare luogo ove è stato promossa l’attività di propaganda elettorale di un candidato politico.
E’ anche vero che ormai da anni lo stesso soggetto politico ha utilizzato quella sede come segreteria politica personale, come riferimento delle proprie attività di reclutamento di consensi elettorali, mascherando questa sua strategia con le fantomatiche attività di consulenza per impieghi e formazioni lavorative.
Domenica, con l’apertura della campagna elettorale del candidato dell’MPA, si è platealmente riaffermata il totale potere di condizionamento dell’ex assessore provinciale sull’Istituto religioso, con tutte le conseguenze immaginabili, sicuramente negative, per chi frequenta la suddetta istituzione, sulla libertà di esprimere la propria autonoma scelta politica nelle prossime elezioni.
Desidero, pertanto, stimolare con quanto sopra dichiarato, qualche intervento e/o commento sulla questione.
Nell’attesa, saluto tutti coloro i quali visitano il mio blog.
Antonio Ptralia
lunedì 10 marzo 2008
L’Istituto “Sacro Cuore” e la politica dell’MPA.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il secondo commento relativo al post "Problematica bollette dell' acqua", è stato eliminato dall' amministratore del blog, poichè conforme al primo. I commenti non vengono pubblicati automaticamente, ma vengono prima moderati per salvaguardare la riservatezza di chiunque.
1 commento:
è veramente concertante sotto il profilo etico-politico-morale che, un candidato (Perra Serafina) ad ogni competizione elettorale, sia amministrative che politiche, usi l'istituzione religiosa Sacro Cuore, per propagandare la propria campagna elettorale e che, detta istituzione, permetta tale "sacriligo" comportamento. L'istituto Sacro Cuore, è una istituzione pubblica e fraquentata da tantissime persone, non certamente, tutte appartenenti o condividenti la stessa linea politica del candidato in questione.Tale "immorale" comportamento permissivo, sotto ogni aspetto, da parte della responsabile della istituzione religiosa,dovrebbe essere segnalato alle autorità ecclesiastiche superiori per intervenire e far cessare l'uso a proprio consumo dell'istituto sacro cuore da parte della sig.ra Perra Serafina e, sopratutto, richiamare all'ordine la Superiora responsabile della istituzione religiosa connivente!
Posta un commento