domenica 16 marzo 2008

La “scelta” di Nataluccia, Maria e Rosario

I tre Componenti della Commissione Elettorale Comunale, hanno dichiarato pubblicamente e al sottoscritto anche direttamente ( al sottoscritto solo due dei tre Consiglieri Comunali) di essere intenzionati a nominare direttamente ( purtroppo la normativa di legge ne concede effettivamente la facoltà !) i 28 scrutatori che presteranno servizio presso le 7 sezione elettorali in occasione delle votazioni del 13 e 14 aprile prossimo.
Il sottoscritto Sindaco, invece, li ha reiteratamente invitati, avendoli anche convocati per una riunione sulla stessa problematica già da giovedì scorso 13 marzo ( andata deserta !!) ad adottare il criterio di scelta degli scrutatori con sorteggio pubblico, ma senza ottenere sino ad oggi il loro assenso.
Qualcuno di loro ha dichiarato : “ Tanto la gente dopo qualche giorno, dopo aver protestato, dimenticherà tutto…”
Il sottoscritto ha pertanto deciso che la seduta della Commissione Elettorale per la scelta degli scrutatori che si deve tenere il prossimo 19 marzo, alle ore 17,00, che normalmente si tiene nell’ufficio elettorale posto a piano terra della Casa Municipale, si svolga, per dare maggiore possibilità di accesso di pubblico e quindi di maggiore trasparenza delle attività della Commissione elettorale, di cui il Sindaco è il Presidente, presso l’Auditorium delle Scuole Medie, allo stesso giorno ed orario già fissato. Per questi motivi invito tutti Voi ad essere presenti, per conoscere “la scelta” dei tre Consiglieri Comunali e cioè se ricorrere al sorteggio pubblico per l’individuazione degli scrutatori o se adoperare un criterio sfacciatamente clientelare di nomina diretta degli scrutatori sulla base di parentele, amicizie elettorali del momento ed “affinità varie”.

Saluti, Antonio Petralia

1 commento:

nonparlopiu ha detto...

cosa ci si poteva aspettare da certi nostalgici e malinconici democristiani a spasso? possono cambiare il simbolo politico,transumare dalla sinistra alla destra,da uno schieramento all'altro (giusto esempio del loro senatore Firrarello), ma, come si suol dire, il lupo cambia il pelo ma non il vizio!!! queste persone (con nomi e cognomi)devono essere "sputtanate" e "sporcificati" pubblicamente!! i cittadini devono essere informati, messi a conoscenza che, certi consiglieri sono i rappresentanti dei loro interessi politici, personali e della propria famiglia,non certamente della collettività!!

Il secondo commento relativo al post "Problematica bollette dell' acqua", è stato eliminato dall' amministratore del blog, poichè conforme al primo. I commenti non vengono pubblicati automaticamente, ma vengono prima moderati per salvaguardare la riservatezza di chiunque.