Con una comunicazione ufficiale da parte del Commissario Straordinario della CIT S.p.A. in Amministrazione Straordinaria Prof. Avv. Antonio Nuzzo, il Sindaco è stato informato dell’avvenuta aggiudicazione di tutti i complessi aziendali del Gruppo CIT, ove è ricompreso anche il villaggio turistico insistente su questo territorio comunale, ad AAREAL BANK e SOGLIA HOTEL GROUP S.r.l
Il Sindaco di Calatabiano, da recente, ha inviato una nota allo stesso Commissario Governativo della quale, per opportuna esigenza di sintesi, si riporta di seguito uno stralcio più significativo: “…………..Tuttavia, è mio dovere sottoporre all’attenzione della S.S. la necessità che questo importante struttura ricettiva ricadente in questo territorio, rimanga nelle prossime stagioni turistiche nel pieno dell’efficienza e che mantenga il target di servizi ed il livello di occupazione lavorativa acquisito in questi anni di attività lavorativa.
Sarebbe inimmaginabile la conseguenza sociale di un eventuale scelta del nuovo soggetto proprietario di non avviare l’attività turistico ricettiva del villaggio ex CIT in questo territorio, già provato da decenni di immobilismo politico amministrativo, che ha determinato una diffusa mancanza di opportunità per l’ occupazione lavorativa locale.
Per questo rivolgo un accorato invito alla S.S.e per suo tramite anche all’Onorevole Ministro dello Sviluppo Economico, affinché nel passaggio delle consegne al nuovo proprietario e futuro gestore della struttura turistica in oggetto, si porga particolare attenzione alle problematiche sopraesposte, ottenendo le dovute garanzie circa la permanenza dell’attività turistico ricettiva del villaggio di Calatabiano.
Rimango in attesa di riscontro e disponibile per qualsiasi forma di collaborazione finalizzata al raggiungimento delle superiori finalità".
Cordiali Saluti
IL SINDACO
A.F. Petralia
2 commenti:
bel risultato.non ho parole
ma che fine i lavoratori stagionali locali? li portano da fuori questi carissimi signori.di male in peggio.
Posta un commento