Dal prossimo 5 luglio, la raccolta dei rifiuti a Calatabiano verrà rivoluzionata. Niente più cassonetti maleodoranti per le strade, ma soltanto una attività di raccolta "Porta a porta" dei rifiuti. Infatti, il Sindaco Antonio Petralia ha concordato con l'ATO Joniambiente l'attuazione, in via sperimentale, di questo nuovo sistema di raccolta a domicilio dei rifiuti prodotti dalle famiglie e dalle attività commerciali e produttive, per la quale si prevede il calendario di adempimenti seguente:
- Lunedi, giovedi e sabato verrà eseguita la raccolta dell'umido ( scarti alimentari e vegetali).
- Mercoledì verrà eseguita la raccolta differenziata ( vetro, carta, alluminio, plastica).
- Martedì e venerdi verrà eseguita la raccolta dei rifiuti indifferenziati ( cioè di tutto quello che non rienta nelle categorie prima elencate).
Saranno consegnati dal 21 giugno prossimo, casa per casa con assegnazione nominativa ad ogni famiglia ed utente, i contenitori per la raccolta dell'umido ( un contenitore sottolavello ed un contenitore più grande da 25 lt e per i condomini dei bidoni da 250 lt), oltre ai sacchetti ( scorta per almeno sei mesi ) per la raccolta differenziata di carta, plastica, vetro ed alluminio.
Dalla fine della prossima settimana partirà l'informazione tramite manifesti e volantinaggio da consegnarsi presso tutte le abitazioni e le attività produttive.
Successivamente fornirò ulteriori dettagli ed informazioni.
Vi invito, pertanto, a prestare la massima collaborazione per la quale necessiterà anche, soprattutto nelle prime settimane, qualche sacrificio in termini di attenzuione e rispetto delle giornate fissate per il conferimento diffrenziato dei rifiuti e degli orari da osservarsi per lasciare davanti casa i sacchetti o i bidoni dei rifiuti.
A proposito, vi ricordo che l'intervallo orario durante il quale si potranno mettere, davanti la porta di casa, i contenitori (umido) o i sacchetti ( differenziata o indifferenziata) è compreso tra le ore 11,00 e le ore 7,00 del mattino seguente di tutti i giorni !!
Buon lavoro e speriamo di raggiungere insieme e subito ottimi risultati in termini, soprattutto, di raccolta differenziata.
venerdì 11 giugno 2010
Si riparte con la raccolta "Porta a porta" dei rifiuti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il secondo commento relativo al post "Problematica bollette dell' acqua", è stato eliminato dall' amministratore del blog, poichè conforme al primo. I commenti non vengono pubblicati automaticamente, ma vengono prima moderati per salvaguardare la riservatezza di chiunque.
Nessun commento:
Posta un commento