Si riporta il comunicato stampa integrale inviato ai quotidiani regionali.
La società Rete Ferroviaria Italiana aveva presentato ricorso in appello al Consiglio di Giustizia Amministrativo con sede a Palermo contro la sentenza del TAR di Catania che diversi mesi or sono aveva rigettato il primo ricorso contro l’Ordinanza del Sindaco di Calatabiano il quale, per motivi di sicurezza, aveva ordinato la chiusura temporanea della strada comunale via Copertura del Torrente Zambataro.
L’Amministrazione Comunale, di conseguenza, si è costituita in giudizio per difendere le ragioni di pubblico interesse del proprio provvedimento adottato.
Nella camera di Consiglio dello scorso 14 maggio, il C.G.A. per
Il Sindaco dichiara: “Ancora una volta i Tribunali Amministrativi mi hanno dato ragione. Ritengo adesso indispensabile che RFI, invece di continuare a difendere un’ opera che è risultata con evidenza non utilizzabile in sicurezza, dovrebbe impegnarsi per apportarvi le necessarie migliorie richieste tante volte da questa Amministrazione Comunale, atte a dare un senso a tutti i soldi pubblici spesi per costruirla. I miei concittadini di Lapide-Pasteria possono pertanto stare tranquilli di non dover subire un ingiusto isolamento territoriale conseguente alla paventata chiusura definitiva del passaggio a livello di Pasteria”.
Antonio Petralia
Nessun commento:
Posta un commento