mercoledì 30 gennaio 2008

"Braccio di ferro tra il Sindaco e le Ferrovie”



Pro-memoria trasmesso allo studio legale incaricato dall’Amministrazione Comunale per resistere al ricorso al TAR di Catania presentato dalla società Rete Ferroviaria Italiana contro l’ Ordinanza Sindacale n.42 del 29.10.2007.

Con l’atto in questione ho ordinato la chiusura della via Torrente Zambataro per gravi motivi che attengono all’assenza delle condizioni necessarie per garantire la sicurezza pubblica nella stessa strada comunale aggravate dalla imminente apertura da parte di RFI della bretella stradale che sottopassa la ferrovia e si congiunge, per l’appunto, con la via Torrente Zambataro.
La società Ferrovie Italiane vuole chiudere il passaggio a livello lasciando nel totale isolamento le diverse decine di famiglie che abitano sulla via Lapide Vecchia ( a monte del P.L.). L’Ordinanza di chiusura della strada ha determinato così l’impossibilità di poter effettuare i la vori di chiusura del P.L. e conseguentemente
L’utilizzo di quella strada che si presenta iimpercorribile per i pedoni e per i mezzi veicolari.
Antonio Petralia

clicca sull' immagine per ingrandire



Nessun commento:

Il secondo commento relativo al post "Problematica bollette dell' acqua", è stato eliminato dall' amministratore del blog, poichè conforme al primo. I commenti non vengono pubblicati automaticamente, ma vengono prima moderati per salvaguardare la riservatezza di chiunque.