L’utilizzo di quella strada che si presenta iimpercorribile per i pedoni e per i mezzi veicolari.
Antonio Petralia
clicca sull' immagine per ingrandire
Riporto il comunicato stampa integrale del sottoscritto, che la redazione di “
A sinistra la dichiarazione del Sindaco Antonio Petralia a seguito dell’articolo “Calatabiano: revocata la delega al vicesindaco Salvatore Turrisi”
apparso su
clicca sull'immagine per ingrandire
Versione integrale del mio comunicato:
"Nel ribadire la mia personale convinzione che Salvatore Turrisi ha le capacità politiche e amministrative di assolvere al proprio incarico di Assessore di questa Amministrazione , ritengo del tutto fuori luogo le affermazioni del Consigliere Comunale Nicola Zappulla, il quale, invece, immediatamente dopo aver conseguito l’importante carica di Vice Presidente del Consiglio Comunale, ha di fatto sfiduciato per primo la maggioranza consiliare che lo ha votato adottando sino ad oggi un tatticismo politico avverso all’attuale Amministrazione comunale, finalizzato al suo smembramento, che se dovesse raggiungere i suoi nefasti obiettivi, porterebbe conseguenze negative sugli interessi pubblici di tutta la comunità calatabianese."
Sotto la versione censurata dal giornale "La Sicilia":
clicca sull' immagine per ingrandire
La sottostante lettera inviata all’ATO, consistente in alcune direttive utili al miglioramento del nuovo Capitolato Speciale d’Appalto che la suddetta società sta preparando per dare avvio alla nuova gara d’appalto per l’affidamento del servizio di igiene urbana. La società ATO Joniambiente svolge detto servizio per ben 14 comuni dell’interland ionico pedemontano. Dalla presente nota è stato tratto un comunicato stampa e poi un articolo apparso sul quotidiano LA SICILIA, oltre a servizi su televisioni locali. Oggi è uscita la risposta del Presidente della società ATO dr. Mario Zappia che ha confermato la posizione della società che non vuole svolgere il servizio di pulizia della spiaggia demandandolo alla competenza della Provincia regionale di Catania. Questo atteggiamento che, tra l’altro risulta essere contraddittorio con il comportamento della stessa società avuto l’estate scorsa, durante la quale ha svolto, anche se malamente, il servizio di pulizia della spiaggia contro la presa di posizione della Provincia che riteneva di essere l’unica competente a svolgere detta attività di pulizia ( e di fatto l’ha svolta anche se ancora più malamente dell’ATO !!).
Della presente questione sono intenzionato a coinvolgere i tre colleghi Sindaci degli altri Comune rivieraschi ( Fiumefreddo – Mascali – Riposto) per far valere i diritti delle rispettive comunità e non accollarci ulteriori oneri economici.
Antonio Petralia
Leggi la lettera per intero, clicca sull' immagine per ingrandire.
Un modo nuovo per comunicare e rendere partecipi dell’informazione i miei concittadini, anche quelli che non risiedono più in questo paese, ma che vogliono mantenere i legami e sapere della propria terra di origine. Un innovativo strumento per intrattenere rapporti con i giovani che con frequenza utilizzano questo sistema di informazione globale.
Forse per primo ho sentito la necessità di cogliere l’opportunità che la rete internet concede a tutti nella speranza di stimolare una ampia partecipazione di utenti.