giovedì 28 febbraio 2008

LA PRIMA BATTAGLIA CON LE FERROVIE È STATA VINTA



La prima battaglia tra il Comune di Calatabiano e la Società per Azioni Rete Ferroviaria Italiana inrente il ricorso al TAR per l’annullamento dell’Ordinanza del Sindaco con la quale veniva chiusa temporaneamente la via Torrente Zambataro è stata vinta dall’Amministrazione Comunale.
Infatti il Tribunale Amministrativo Regionale della Sicilia – Sezione di Catania con la propria decisione del 14 febbraio 2008 ha respinto la domanda di sospensione del provvedimento impugnato con il ricorso di RFI ritenendo “Prevalente” l’interesse dell’Amministrazione Comunale di Calatabiano rispetto quello manifestato da RFI.
In sostanza ha dato ragione al Sindaco Antonio Petralia che da sempre ha contestato alle Ferrovie la mancanza di reali condizioni di sicurezza per la bretella stradale che ha costruito per sottopassare la linea ferrata a Pasteria.
L’Ordinanza del Sindaco n. 42/07, pertanto, rimane efficace e valida e di fatto evita la chiusura del passaggio a livello di Pasteria con grande soddisfazione dei residenti che vedono così scongiurare il pericolo di rimanere isolati definitivamente dai servizi essenziali ubicati poco più a valle.

Calatabiano 28 febbraio 2008 Antonio Petralia

Il secondo commento relativo al post "Problematica bollette dell' acqua", è stato eliminato dall' amministratore del blog, poichè conforme al primo. I commenti non vengono pubblicati automaticamente, ma vengono prima moderati per salvaguardare la riservatezza di chiunque.